Il presente sito www.galateapetfood.it (di seguito il "Sito") è di proprietà di Galatea S.R.L ( di seguito Galatea), con sede legale in Via Gramsci, 18 , 50132 Firenze (FI), iscritta presso il Registro delle Imprese di Firenze, P.IVA 06675540485 ed è dedicato alla vendita al dettaglio di integratori alimentari di seguito i Prodotti.
Galatea osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui al D.Lgs. 21/2014.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita ( denominate di seguito “Condizioni Generali”) regolano le relazioni contrattuali tra i Clienti del sito www.galateapetfood.it/ ( denominati di seguito i Clienti) e la società Galatea . Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse o scritte.

1.2 Galatea può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni, si consiglia perciò i Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del Sito. La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali.

1.3 Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali. Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto ordine, dovrà stampare o salvare una copia delle presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli. 52 e 53 del Codice del Consumo.

1.4 Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

2.1 Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni Generali.

3.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Galatea al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili al seguente indirizzo: www.1upstore.it . L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Galatea solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

3.2 L’ordine deve essere confermato da Galatea mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, contenente il riepilogo dei Prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle Condizioni Generali e particolari applicabili all'ordine stesso.

3.3 Nel rispetto dell’art. 54 del Codice del Consumo, Galatea si impegna ad eseguire l’ordinazione ( immissione dei Prodotti nel circuito distributivo) entro 30 giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordinazione. Nello stesso termine, Galatea comunicherà al Cliente anche eventuali impedimenti alla esecuzione del contratto. In caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Galatea informerà tempestivamente il Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte. In questo caso, Galatea è liberata dalla propria obbligazione con la conseguente estinzione del rapporto contrattuale. L’indisponibilità dei prodotti dovuta ad esaurimento di scorte in magazzino non è imputabile a titolo di colpa a Galatea , con la conseguenza che produrrà gli stessi effetti di cui al punto sopra.

4.1 I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna di cui al successivo articolo.

4.2 Galatea si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

5.1 Galatea può accettare ordini con consegna in territorio italiano ed estero. E’ comunque facoltà della Galatea, di non accettare un ordine, qualora la consegna non possa essere garantita per qualsiasi ragione che verrà comunicata al Cliente. Galatea consegna su tutto il territorio italiano ed estero tramite le Poste Italiane-SDA. Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente e sono addebitate alla fine dell’ordine come supplemento dei Prodotti selezionati. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura di acquisto.

5.2 Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti:
- integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura ( nastro adesivo);
- il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

6.1 L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità: on-line con le carte di credito indicate nel Sito o pagamento in contrassegno.

6.2 In caso di pagamento tramite contrassegnato, l’ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente in contanti. Il corriere non è autorizzato ad accettare assegni.

7.1 L’emissione della fattura non e’ obbligatoria, se non e’ richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione come indicato nell’art. 22 del D.P.R. n. 633 del 26 ottobre 1972.

8.1 I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs. 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Galatea – Servizio Clienti E-commerce , Frazione Sanguigna 21, 43052 Colorno (PR) entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@galateapetfood.it ), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.

8.2 Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto al seguente indirizzo: Via Gramsci, 18, 50132 Firenze (FI)

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Galatea provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui Galatea è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

8.3 Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
b) di beni confezionati su misura o personalizzati;
c) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente ( ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia).

9.1 Galatea garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente. E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Galatea non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito.

9.2 Galatea declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

10.1 I dati personali richiesti in fase di compilazione del form sono raccolti e trattati per finalità amministrative e contabili nonché per evadere l’ordine.

10.2 All’atto della compilazione del form, prima dell’invio dell’ordine, viene resa l’informativa completa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy).

10.3 Galatea garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e di aver predisposto tutti gli adempimenti interni necessari alla salvaguardia dei dati raccolti.

10.4 Titolare del trattamento è la società Galatea S.R.L. come meglio descritta di cui sopra.

11.1 I marchio “Galatea Pet Food” (“oneup”) e’ di proprietà della società Galatea . Qualsiasi riproduzione anche parziale è vietata.

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi di tale legge.

12.2 Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.